il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Lupetti Renziani: indaga la Digos ?

 

da Vincenzo Mannello

 

PISA (San Rossore) – Si sa che in Italia tutto è pubblico quando è segreto,però ancora nulla è trapelato su eventuali indagini condotte dalla Digos (la polizia politica di antica memoria) sulle migliaia di “lupetti” che hanno accolto Matteo Renzi a San Rossore (Pisa) al grido di “Matteo,sei uno di noi”.  Ovvero un “lupetto”,sia pure parzialmente svezzato da lupacchiotti di antico pelo : nonno Giorgio,re del branco,e zio Silvio (balio prediletto delle lupacchiotte).
Non abbiamo immagini dell’adunata (ma la Digos le avrà di certo) però gli “scout” (così si chiamano,all’americana) sicuramente saranno stati in divisa. E, riconoscendo nel Putto fiorentino il loro “leader” di razza,lo hanno acclamato persino “alzando le braccia”. Se aggiungiamo che,come da fonti stampa,lo stesso è pure sfilato a bordo di un’auto elettrica (scoperta) avendo a fianco la moglie Agnese e la Presidentessa Boldrini,tra ali entusiasticamente plaudenti di “figli della lupa” (inutile tentare di negare le maternità,i lupetti solo figli di lupa possono essere),abbiamo un quadro abbastanza preoccupante. Eh…,ricorda ai lettori (più o meno anziani) qualcosa o qualcuno ?
Addirittura era presente,a visionare le truppe scoutiste,la Ministro della Difesa Pinotti…!
Essendo quella italica la più bella costituzione del mondo e rigorosamente “anti….(meglio non completare)”, sicuramente gli 007 in borghese staranno già verificando se esistano “pericoli per l’ordinamento repubblicano” ed estremi di  “ricostituzione del disciolto Partito Fasc…”.
Vero che il Putto è già al governo e vuole “vincere” ma è pur altrettanto assodato che,nelle aule parlamentari,è più volte risuonata l’accusa di essere il “nuovo dittatore”. E pure sul blog pentastellato di Grillo si strilla alla “morte della democrazia”. Oggi Renzi avrà già ricevuto la Carta del Coraggio,gli scout sono stati definiti dalla Boldrini “la migliore gioventù”.
Cardinal Bagnasco avrà portato la benedizione papale e la copertura della Chiesa.
Sfacciata manifestazione del “culto della personalità” ? “Libro (ebook) e moschetto (pen driver)” in salsa “2000.zero” ? Indaga la Digos su tutto questo ? Qualche Procura veglia su di noi ?

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.