il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

M5S Casarza Ligure è felice: il fosso di Francolano ora è in sicurezza.

 

Da Giovanna Rezzoagli Ganci

Nei mesi scorsi l’allora Meetup Cinque Stelle Casarza Ligure aveva segnalato con una foto che aveva dato adito a varie polemiche e “regalato” alle due attiviste epiteti vari, compresa l’accusa di aver costretto i vigili del fuoco ad andare a recuperarle, la pericolosità del fosso in fig. 1 che come si vede è privo di protezioni.. Si sa che l’ironia è una potente via di comunicazione, anche se purtroppo non è per tutti il saperla cogliere. Il tempo è passato, il Meetup è diventato MoVimento 5 Stelle Casarza Ligure, ha partecipato alle elezioni catapultando Giovanna Rezzoagli Ganci in Consiglio Comunale, ma soprattutto è rimasto unito e coeso. E’ cresciuto numericamente e  non ha mai smesso di occuparsi dei piccoli e grandi problemi che gli si paravano davanti, a volte in rispettoso silenzio, a volte divulgando il proprio operato. Oggi parte della componente rosa del gruppo ha “posato” per alcune foto proprio nel punto dove, mesi or sono, fu scattata la “famigerata” foto 1. Il gruppo ha posato felice perché è stata messa la tanto necessaria recinzione. Noi ci prefiggiamo di raggiungere obiettivi. Come eravamo felici quando fu messa in sicurezza la scalinata della scuola media cittadina (oggetto della primissima azione del gruppo), allo stesso modo lo siamo ora. Da semplici persone che osservano mentre guardano, da semplicissime persone che si immedesimano nelle situazioni e credono fortemente nella prevenzione. Da semplici persone che oggi sono felici di vedere che una loro serissima segnalazione (guai a fermarsi alle apparenze…) ha avuto seguito. Felici di avere conseguito un obiettivo a vantaggio, soprattutto, dei vostri figli. Tutti insieme.

1 Commento

  1. Un “Movimento” si prefigge SOLO obiettivi. Queste “ragazze” con la loro ironia di “calarsi nel fosso” hanno ottenuto un risultato che va a vantaggio degli altrui figli (non dei loro). Il tutto con semplice ironia. Senza passare per chiacchiere, maneggi, delibere, emendamenti, …
    E tutto ciò è divertente…
    Conseguire obiettivi con l’ironia…
    Ragazze a cinque stelle !

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.