Banca Monte Pruno: si rinnova l’appuntamento del viaggio a Medjugorje In programma dal 3 al 7 ottobre 2014

 

Da Antonio Mastrandrea

La Banca Monte Pruno, in collaborazione con il Circolo Banca Monte Pruno, promuove il consueto pellegrinaggio a Medjugorje, che si terrà nel periodo compreso tra il 3 ed il 7 Ottobre 2014. Il viaggio nella importante meta di pellegrinaggio cristiana offre l’occasione di vivere una fortissima esperienza, visitando i luoghi ove si sono manifestate le apparizioni mariane. Il programma, strutturato e curato da un’agenzia specializzata in viaggi religiosi con contatti in loco, prevede:

  • la partenza in autobus dal Vallo di Diano per raggiungere l’aeroporto di Capodichino e partenza in aereo per Mostar;
  • nel corso della permanenza a Medjugorje si parteciperà a funzioni ed incontri di preghiera, alla Via Crucis sul monte Krizevac (il monte della “Grande Croce di cemento”), alla visita al Santo Rosario sul monte Podbrdo (detta anche “Collina delle Apparizioni”). E’, inoltre, prevista la possibilità di visitare la Comunità Cenacolo (comunità fondata da Suor Elvira, che ha dedicato e dedica ancora oggi la sua vita ai giovani con problemi di tossicodipendenza) e la comunità “La famiglia Ferita” di Suor Kornelia;
  • è prevista anche la visita alla chiesa di Tihaljina, paese che dista circa 20 km da Medjugorje. Nella chiesa si trova la statua della Madonna riprodotta sulle immaginette sacre di Medjugorje, statua conosciuta in tutto il mondo come Madonna della Pace.

Il viaggio in autobus di andata/ritorno Vallo di Diano/Napoli – Aeroporto Capodichino è offerto dalla Banca Monte Pruno.
La quota di partecipazione è pari a 450,00 Euro a persona comprensiva di: volo diretto Napoli/Mostar/Napoli; tasse aeroportuali e di soggiorno; trasferimento in bus Mostar/Medjugorje/Mostar; bus + guida ufficiale per la visita di Mostar, per la salita al Podbrdo e per la visita al Krizevac; sistemazione in struttura di cat. A vicino al santuario, in camere doppie/triple con servizi privati; trattamento di pensione completa, bevande incluse ai pasti (1/2 acqua, 1/4 vino); guida ufficiale della Parrocchia di Medjugorje in lingua italiana; referente in loco, sempre a disposizione; assicurazione medico/bagaglio. La sistemazione in camera singola prevede un supplemento di 70 Euro. Per i bambini di età compresa tra i 2 ed i 12 anni non compiuti la quota di partecipazione è pari a 300 Euro invece per i bambini fino a 2 anni non compiuti la quota è di 60 Euro. Tutti i soci della Banca Monte Pruno che parteciperanno potranno beneficiare, in aggiunta, di un contributo pari a 50,00 Euro. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Erminio Cioffi, coordinatore del viaggio e riferimento organizzativo diretto dell’agenzia, attraverso i seguenti recapiti: erminio@erminiocioffi.it – 328.0959280. Per ragioni di natura organizzativa, le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre p.v. ed entro tale data dovrà essere versato anche un acconto di 150,00 Euro che servirà per bloccare i biglietti aerei.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *