Scopriamo Sala: consegnati i premi

Da Antonio Mastrandrea

SALA C. – Si è conclusa con la consegna dei premi ai vincitori la XV Edizione del Concorso di Pittura “Scopriamo Sala”, che quest’anno aveva come tema: “Pietre, mattoni e cemento”. Il Concorso di Pittura “Scopriamo Sala” è stato organizzato dal Comune di Sala Consilina, dall’Associazione AllegraCore e dalla Banca Monte Pruno.
Numerosa la presenza di cittadini di Sala Consilina che hanno partecipato all’evento tenutosi presso i locali di proprietà Gargano in Corso Vittorio Emanuele, nei quali era stata allestita la mostra delle opere. La XV Edizione del Concorso di Pittura “Scopriamo Sala” richiedeva ai partecipanti di rappresentare particolarità significative dell’architettura che caratterizza la Città. All’evento erano presenti, oltre all’Associazione AllegraCore intervenuta con il Presidente Giuseppe Ferricelli e Lucio Mori, il Comune di Sala Consilina con il Sindaco Francesco Cavallone e l’Assessore alla Cultura Gelsomina Lombardi e la Banca Monte Pruno rappresentata nell’occasione dal Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico e dal nuovo Responsabile della Filiale di Sala Consilina Alfiero Albanese. È intervenuto, inoltre, il Presidente della giuria Vincenzo Dino Patroni, professore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
A Patrizia Santoro di Sanza è stato assegnato il Premio Speciale Banca Monte Pruno pari a 1.000,00 euro con un’opera dal titolo “Ricominciamo a costruire”. Il quadro, infatti, che sarà esposto presso la Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno, è stato consegnato ufficialmente dagli organizzatori nelle mani del Responsabile della Filiale Alfiero Albanese (quadro ritratto nella foto). Il Premio acquisto “Città di Sala Consilina”, anch’esso del valore di 1.000,00 euro, è stato assegnato a Serena Lobosco, mentre il Premio acquisto “Sa.Gest. – Soluzioni tecnologiche” di 500,00 euro a Pietro Lo Monte. Il Premio acquisto AllegraCore “Franco Capuano” di 300,00 euro, da assegnare al miglior artista salese, è stato vinto da Labriola Michele. Infine, il Premio della Giuria Popolare di 100,00 euro è stato conferito ad Antonio Notarfrancesco; questo premio è stato scelto dai visitatori della mostra, più di 600, i quali hanno voluto esprimere la propria preferenza sulle opere esposte. Soddisfazione è stata espressa da parte degli organizzatori i quali hanno voluto ringraziare i 42 partecipanti della XV Edizione del Concorso, che attraverso il loro contributo artistico andranno ad arricchire la prossima pinacoteca comunale di Sala Consilina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *