il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

REGIONE: salta il fondo per disabili, l’ira di Picarone

da Franco Picarone (pres. comm. Bilancio)
NAPOLI – Il Consiglio Regionale della Campania di venerdì 24 luglio non ha potuto deliberare su un tema importante. Emerga con chiarezza che il provvedimento di variazione di bilancio era stato concordato in conferenza dei capigruppo da tutti i gruppi che compongono il Consiglio Regionale per la sua finalità (sostegno di un incremento di circa 15 milioni di euro del fondo per i disabili), pur sapendo, tutti, che nemmeno la procedura di urgenza sarebbe stata nei tempi regolamentari.

Tuttavia, da parte delle opposizioni (centro destra e Mov. 5 Stelle) si è preferito far saltare e, di conseguenza, far slittare il provvedimento, impedendo alla Commissione di pronunciarsi e al Consiglio di decidere.
Cose legittime in punta di regolamento ma che allontanano i cittadini dalla politica, che non capiscono perché non si intervenga con tempestività e decisione su questi temi, approfittando dei cavilli che offrono le procedure.
Sono certo che il nuovo Consiglio Regionale di giovedì prossimo, convocato nei termini, non ci faccia assistere a nuovi e diversi atteggiamenti ostruzionistici da parte dei Colleghi di minoranza e che al centro dell’azione politica di tutte le forze ci siano i cittadini, in particolare coloro che hanno più bisogno.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.