UN NATALE ALL’INSEGNA DEI MERCATINI.

Da Annalaura Ferrara
CAVA de’ TIRRENI – L’Amministrazione Servalli ha dato via libera alla realizzazione, in via sperimentale per quest’anno, di mercatini natalizi su corso Mazzini, parco Beethoven, viale Crispi, via Cuomo, piazza Abbro e parco Schwerte.
Dal 1 dicembre al 17 gennaio, gli operatori che faranno pervenire manifestazione d’interesse e risulteranno ammissibili alla partecipazione, potranno esporre prodotti che dovranno essere in tema con il natale, dai dolciumi, all’oggettistica, addobbi natalizi, giocattoli, anche pirici di libera vendita, libri, artigianato e tutto quanto sia aderente alla festività. I mercatini, inoltre, non dovranno essere delle fiere, ma caratterizzarsi non solo per l’offerta merceologica ma anche per le strutture. Saranno vietati stands in pvc, ombrelloni e gazebi vari, dovranno essere utilizzate e opportunamente addobbate tipiche casette in legno.
“Vogliamo far ritrovare ai cavesi e quanti vorranno visitare la nostra Città – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi Enrico Polichetti – il tradizionale spirito natalizio. Un’ambientazione sobria, elegante ed eventi tradizionali. Anche i mercatini così come le luci richiameranno il senso vero del Natale, in cui devono ritrovarsi le famiglie ed i bambini”.
Le richiesta di partecipazione dovranno pervenire allo Sportello Unico Attività Produttive.
“Quest’anno, per la prima volta – aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive, Enrico Bastolla – abbiamo individuato aree anche non centrali per i mercatini proprio per allargare e aumentare l’offerta natalizia per i cavesi, per gli ospiti e per gli operatori commerciali. Ci auguriamo che gli operatori sappiano cogliere l’occasione e insieme fare in modo che queste iniziative abbiano successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *