il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SASSANO, TORNANO LE GIORNATE PROMOZIONALI DEDICATE ALLA DERMATOLOGIA E ALLE PATOLOGIE COLLEGATE

 

Da Bcc Sassano

 

SASSANO – Tornano a Sassano gli appuntamenti con i controlli e le visite dedicate alla dermatologia e alla prevenzione delle patologie ad essa collegate. Dopo il successo registrato a inizio Ottobre, la Farmacia Alliegro di Padula e l‘Associazione La Mutua Orchidea propongono altre tre giornate “dermatologiche”, in programma i prossimi 1, 2 e 5 Dicembre. L’iniziativa avrà luogo presso la sede di Orchidea, in Via Provinciale del Corticato 7 a Silla, e si inserisce nell’ambito delle attività delle Giornate Promozionali che, grazie alla collaborazione di Professionisti e Medici Specializzati nel proprio settore, intendono contribuire a diffondere la cultura della prevenzione in ambito sanitario.

Le giornate si avvarranno della prestigiosa collaborazione del prof. Jeans Aliberti, noto Chirurgo di Medicina Plastica già direttore della Clinica Ruggiero di Cava dei Tirreni, e di uno staff di medici specialisti.

Per la prima volta nel Vallo di Diano sarà possibile in particolare effettuare trattamenti PRP (Sigla che sta per “Plasma Ricco di Proteine”). Si tratta di una terapia impiegata in ambito tricologico per contrastare l’invecchiamento dei capelli e la loro caduta, a causa di patologie come l’alopecia androgenetica, l’alopecia cicatriziale, l’alopecia areata e l’alopecia universale. Efficace nell’80% dei casi trattati, il PRP è una terapia rigenerativa che sfrutta l’effetto dei fattori di crescita autologhi (cioè appartenenti allo stesso paziente) ottenuti dalla centrifugazione del sangue in seguito ad un semplice prelievo. Il PRP consiste quindi nel prelevare direttamente dal paziente le piastrine ricche di fattori di crescita per poi utilizzarle in diversi ambiti curativi ed estetici.

Nelle tre giornate sarà disponibile una gamma completa di Trattamenti Laser Medicali, effettuati in modo non invasivo ed indolore: Peeling meccanici e chimici, Applicazioni di Acido Ialuronico e Trattamento Rughe. Verranno inoltre effettuati Trattamenti di Foto-Ringiovanimento, Trattamenti Vascolari della Cute, Pigmentazione della Pelle, Rimozione di Tatuaggi, Epilazione definitiva per tutti i tipi di Pelle e di Peli, Trattamento delle Macchie Solari e Senili, Teleangectasia del Viso e delle Gambe. Ed ancora trattamenti per onicomicosi, lesioni pigmentate, intolleranze alimentari (a disposizione saranno una dietologa e una dermatologa) e problemi vascolari.

Verranno trattati anche casi personalizzati: dermatiti atopiche, vitiligine, psoriasi e micosi fungoide. Per le infiltrazioni di acido ialuronico ed i trattamenti di foto-ringiovanimento sarà presente un medico di medicina estetica.

Le giornate si svolgeranno l’1, 2 e 5 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 21:00. Sono gradite le prenotazioni, telefonando al numero 0975 778146 oppure allo 0975 72380.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.