il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Tumori della pelle: a Sanza lo screening

Antonio Citera
SANZA – Una visita gratuita. Una semplice ma efficace diagnosi spesso salva la vita. Partendo da questo punto fisso, il Comune di Sanza è ai primi posti nel comprensorio Valdianese per la tutela della salute dei cittadini. Un primato meritato e raggiunto con forza grazie a una politica snella ma efficace che punta essenzialmente alla determinazione. In questo scenario, la “ Giornata di Prevenzione dei Tumori Cutanei “ svoltasi ieri presso il poliambulatorio comunale, è l’ultima in ordine di tempo di una lunga serie di appuntamenti  che l’Assessorato alla Sanità coordinato da Enza D’Onofrio ha messo e metterà in essere per divulgare e far recepire ai cittadini l’importanza della prevenzione. La giornata, iniziata alle ore 10.00 ha visto numerose persone sottoporsi allo screening effettuato con molta professionalità dal dr. Vincenzo Limongi specialista della materia che ha rimarcato più volte la bella iniziativa  elogiandone a voce alta l’organizzazione.

<< Purtroppo – sottolinea il dr. Limongi – nel nostro  territorio si parla ancora troppo poco di questo organo e delle patologie ad esso correlate, in particolare di quelle tumorali. Nello specifico – continua -  grazie a questa iniziativa, vorremmo veicolare il messaggio che i tumori della pelle, se trattati precocemente, si possono sconfiggere grazie alla prevenzione e diagnosi precoce>> “.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.