il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Aversana: interviene Gambino

 

Da Annarosa Sessa

NAPOLI – Il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, Alberico Gambino, ha inviato una lettera al Capogabinetto del Presidente della Regione Campania Sergio De Felice, al Direttore Generale per la mobilità della Regione Campania Antonio Marchitiello ed al Presidente della Provincia Giuseppe Canfora per chiedere interventi urgenti in favore della Strada provinciale 471 detta “Aversana”

“A novembre- scrive Gambino- ho chiesto al Presidente della Giunta di sviluppare ogni autorevole intervento teso ad attore e pubblicare l’atto deliberativo regionale con il quale si incarica la Direzione Generale Trasporti della  Regione Campania, quale struttura competente, a porre in essere tutte le necessarie attività per la gestione e l’esecuzione della convenzioni n. 537/87 e 314/88 relative al già concesso finanziamento, recuperato dalla precedente Giunta, per complessivi 48.436.943,45 destinato all’esecuzione dei lavori per il prolungamento e la messa in sicurezza della Tangenziale di Salerno secondo i progetti presentati dall’allora Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone. Con la stessa nota ho chiesto, poi, al presidente della provincia di Salerno di attivarsi per sottoscrivere gli atti necessari e per dare avvio ai lavori. Tutto ciò al fine di non pregiudicare il lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni e di completare i lavori. Ad oggi non mi è stato fornito alcuni riscontro. E’ per questo che chiedo di sapere le ragioni per le quali le attività sono bloccate e l’importo analitico acquisito, finora, alle casse regionali per come trasferito dal CIPE”

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.