il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GUARDIA di FINANZA: visita del generale Piccinni

La redazione

SALERNO (25.02.16) – Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, questa mattina si è recato in visita presso la Caserma “A. Avallone”, sede del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno dove ha incontrato gli Ufficiali alla sede ed i Comandanti dei reparti dipendenti dal Gruppo, nonché i responsabili di tutte le articolazioni interne ed operative, facendo un primo punto di situazione sull’attività operativa e logistica.

Il Comandante del Gruppo, Ten. Col. Diego De Luca, in un briefing, ha illustrato all’Autorità le attività in corso, i risultati conseguiti e la situazione logistica e del personale del Reparto e delle Compagnie di Scafati, Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni e della Brigata di Positano.

L’Alto Ufficiale Generale ha poi rivolto un indirizzo di saluto a tutti i militari presenti, ai quali ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto, nonché di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando come il Corpo operi in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, delle misure patrimoniali nei confronti della criminalità organizzata e della lotta allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere, invitando tutti a tenere sempre alta la guardia al fine di contrastare efficacemente la “mafia degli affari” ed il conseguente arricchimento illecito.

Nel pomeriggio, l’Autorità si recherà a Nocera Inferiore (SA) in visita alla locale Compagnia della Guardia di Finanza.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.