il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GINNASTICA, POSEIDON SALERNO QUALIFICATA PER LA NAZIONALE DI DESIO

 

Di Rosario Pitton

Al Country Sport di Capriglia Irpina (AV), con l’organizzazione a cura della locale società Evoluzione Gymnikos di Marina De Santo, si è disputato il campionato interregionale Sud di Serie C Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. 21 le squadre a contendersi il titolo e la qualificazione alla fase nazionale, in programma a Desio il 23 e 24 aprile. Delle nove società  della Campania, tutte purtroppo finite lontane dal podio, solo quattro hanno guadagnato l’ammissione alla nazionale, la Poseidon Salerno di Daniela e Michela Rinaldi giunta 8^, la Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi 11^, la Partenope Napoli di Daniela Della Bruna 12^ e la Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano 13^. Appuntamento, invece, rinviato al prossimo anno per Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito 14^, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori 15^, Lasisì Battipaglia di Filomena Domini 17^, Floros Salerno di Rosita Pierri 19^.

Sono intervenuti alla manifestazione il Vicepresidente nazionale della Federazione, Rosario Pitton e il Delegato provinciale, Liliana Palumbo, mentre a fine gare hanno provveduto alle premiazioni il Presidente regionale, Michele Sessa, e il Delegato Coni Avellino, Giuseppe Saviano (entrambi nella foto).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.