“L.I.C.E.O. ART” : Boom di candidature al Sabatini Menna di Salerno

Miriam Cusati

SALERNO – Sono 104 le domande utili pervenute al Liceo Artistico Sabatini Menna per partecipare al progetto “Laboratori di Impresa Creativa Europea e Orientamento in Arte” a valer sul Programma regionale campano #ScuolaViva.

Grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Ester Andreola e per tutti gli Operatori e Docenti del Liceo Artistico Salernitano sempre più proiettato verso un “Sapere Creativo” e “Nuove Attività” tese a  creare ambienti operativi interni all’Istituto  coerenti con le esigenze manifestate dai giovani.

Il progetto L.I.C.E.O. ART, approvato dalla Regione Campania con D.D.n. 322/2016 nell’ambito del Programma Scuola Viva,  vede il coinvolgimento della  QS & Partners SNC di V. Quagliano & C. e di ESSENIA UETP srl che, unitamente all’Istituto Sabatini Menna ente capofila, ha l’obiettivo strategico di  incrementare l’appeal  della scuola verso il territorio , oltre che tra gli studenti  e la famiglie attraverso l’allestimento di tre laboratori .

  • La vetrina Multimediale della Cultura; formazione sull’uso della stampante 3D e Laboratorio sulla ricognizione delle forme artistico-culturali del territorio e rappresentazione in forma digitale.
  • L’officina delle Imprese; orientamento al lavoro autonomo, analisi delle attitudini imprenditoriali e consulenza personalizzata su come “mettersi in proprio”, attivare una piccola realtà imprenditoriale e come accedere alle  agevolazioni per la nuova imprenditorialità.
  • L’orientamento al Lavoro; assistenza all’ingresso nel mondo del lavoro, redazione di CV  in formato europeo, simulazioni di colloqui di lavoro, strumenti per la ricerca attiva del lavoro, accesso ai siti di domanda e offerta di lavoro, accesso ai tirocini e all’apprendistato in Italia e all’Estero, partecipazione ai tirocini Erasmus+, visite aziendali e colloqui con imprenditori del territorio.

La selezione dei 104 candidati si terrà lunedì 9 gennaio 2017 con inizio alla ore 10:00 presso la sede del Liceo Artistico Sabatini-Menna in Via Pio XI e, a seguire, presso la sede in Via Acerno 1 a Salerno.

Per Info: www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *