il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Fabbrica Salerno: presentato il concorso di idee al “F.Trani – G.Moscati”

 

Annalisa Corinaldesi

SALERNO – Si è tenuto all’ISS “F.Trani – G.Moscati” l’incontro di animazione territoriale del progetto Fabbrica Salerno”,  per la presentazione del concorso di idee la cui scadenza è prevista per il 31 Marzo 2017.

Il dirigente dell’Istituto, Claudio Naddeo, ha motivato gli alunni e gli altri giovani presenti a orientare nella giusta direzione la loro creatività e intraprendenza, guardando con coraggio al mondo del lavoro; la docente Maria Rosaria Carfagna ha evidenziato l’importanza di cogliere le opportunità del progetto “Fabbrica Salerno” e altre per concretizzare i loro progetti e le idee innovative.

Nell’ambito del workshop, per gli alunni e altri potenziali beneficiari, è stato organizzato il Laboratorio itinerante di Fabbrica Salerno con Patrizia Laudano, coordinatrice del team di progetto, Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon e Sebastiano Grieco dell’Associazione FabLab Salerno. Le azioni attivate e l’andamento del progetto sano state illustrate da Vincenzo Quagliano della QS & Partners, mentre il concorso di idee è stato presentato da Gianluca Voci dell’Associazione Effetti.Collaterali, che hanno anche prospettato il ruolo determinante che il progetto può rivestire per riempire di contenuti culturali la città di Salerno mettendo al centro dei processi i giovani creativi. Sono state poste, quindi, le basi per un confronto permanente tra Enti, Istituzioni, Associazioni e Imprese che potrà dare risposte concrete ai giovani dell’Istituto e creare un riferimento Istituzionale di eccellenza a Salerno presso l’Istituto Trani-Moscati anche nell’ambito dell’Artigianato Digitale 4.0.

Grande successo per quest’ultimo incontro, quindi, tenutosi in vista della prossima scadenza del concorso che consentirà di individuare le 10 migliori idee di nuova microimprenditorialità per le quali è previsto sia il premio in denaro che l’attività di affiancamento per la redazione del piano d’impresa. Fabbrica Salerno è un progetto a titolarità del Comune di Salerno ente capofila ed è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e da ANCI.

I moduli di partecipazione al concorso possono essere scaricati dal sito del Comune: www.comune.salerno.it

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.