Associazione Monte Pruno Giovani: al via 3 corsi di formazione

Di Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Proseguono le attività dell’Associazione Monte Pruno Giovani finalizzate alla creazione di opportunità per i giovani.

Sotto la lente di ingrandimento del gruppo giovanile della Banca Monte Pruno, in questa circostanza, vi è la formazione e tutto quello che ne può discendere per la crescita professionale degli iscritti. Da sempre l’Associazione Monte Pruno Giovani ha identificato questo fattore come un tema fondamentale per il futuro dei giovani, tanto da promuovere numerose iniziative della specie.

Questa volta il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Monte Pruno Giovani, la Meta SRL e Confartigianato Vallo di Diano.

Sono aperte, infatti, le iscrizione a 3 corsi di formazione gratuiti che consentono il rilascio di competenze nell’ambito dei seguenti profili professionali:

  1. addetto amministravo;
  2. tecnico commerciale delle vendite;
  3. tecnico della ideazione di attività ricreative.

I corsi sono della durata di 200 ore e daranno la possibilità a 12 allievi (per corso), di età compresa fra i 18 ed i 29 anni, di acquisire e accrescere le loro competenze nelle seguenti materie: Contabilità e attività amministrative – Corso per Addetto Amministrativo; Comunicazione, Piano di marketing e trattative commerciali – Corso per Tecnico Commerciale delle vendite; Progettazione e realizzazione di attività ricreative e di animazione – Corso di Tecnico delle attività ricreative e del tempo libero.

Le attività prevedono lo svolgimento di moduli specialistici finalizzati al conseguimento di abilità e competenze nei settori di riferimento, con un format di studio essenzialmente “pratico”, dove si simulerà l’operatività dei diversi ambiti aziendali attraverso SW gestionali e simulazione di casi reali. Al termine dei corsi, il sostenimento di una prova finale di verifica sarà propedeutica al rilascio di un Certificato di Frequenza con profitto, il quale garantirà l’attestazione delle competenze acquisite.

I posti per accedere ai corsi sono a limitati.

Per info: 0975 398073www.metagestioni.itsegreteria@metagestioni.itgiovani@bccmontepruno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *