il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

LA CAMPAGNA MULTISCREENING FA TAPPA AD ANGRI IL 6 APRILE

 

Da Daniela Faiella

 

Salerno, martedì 4 aprile 2017 – La campagna “multiscreening” lanciata dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno il 16 marzo scorso, nell’ambito dei servizi integrativi dedicati all’utenza, fa tappa ad Angri. Giovedì 6 aprile sarà la farmacia ANGRI 1, in viale Europa, ad ospitare l’ennesima campagna di prevenzione targata C.F.I.

L’iniziativa, che ha già riscosso grande successo nelle prime due giornate (a Salerno e a Baronissi), consentirà ai clienti della farmacia di sottoporsi a più test (fino a quattro) nella stessa giornata, per la prevenzione di diverse patologie. La campagna “multiscreening” prevede infatti l’esecuzione, in un’unica giornata, delle seguenti quattro tipologie di esami, che saranno effettuati in farmacia con il supporto di esperti professionisti:

- M.O.C. – Mineralometria ossea computerizzata (prevenzione dell’osteoporosi)

 

- Elettrocardiogramma (prevenzione cardiovascolare)

- Spirometria (prevenzione delle malattie e dei disturbi dell’apparato respiratorio)

- Pletismografia (prevenzione dell’insufficienza venosa)

Ogni esame ha un costo simbolico di 10 euro. Chi effettuerà tutti e quattro i test, ne eseguirà tre a pagamento ed uno gratuitamente.

Sarà possibile sottoporsi al programma “multiscreening” di mattina, dalle ore 9 alle ore 13, e di pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 20. E’ necessaria la prenotazione, da effettuare rivolgendosi direttamente in farmacia (farmacia comunale ANGRI 1 tel. 081/5133225) o compilando l’apposito modulo di prenotazione, disponibile sul sito internet del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, all’indirizzo www.consofarm.it (sezione “Prenota la tua consulenza”).

            “Si tratta – ha dichiarato il Presidente del CdA del Consorzio Farmaceutico Intercomunale Andrea Inserra di una grande opportunità. Avere la possibilità di eseguire in farmacia fino a quattro esami nella stessa giornata è davvero un’occasione da non farsi sfuggire. Se poi consideriamo il contributo simbolico richiesto a fronte delle prestazioni proposte, i vantaggi aumentano. Proprio per queste premesse, nelle prime due giornate programmate a marzo, a Salerno e Baronissi, la nostra campagna multiscreening ha riscosso un grande successo. Ci auguriamo che l’iniziativa venga apprezzata anche ad Angri. Pianificheremo altre giornate per far sì che questa campagna di prevenzione faccia tappa in tutte le altre farmacie comunali del circuito C.F.I.”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.