Joe Petrosino: premio internazionale

La redazione

 

PADULA – Si terrà sabato 9 settembre 2017, a partire dalle ore 10,30 nel salone delle conferenze della Certosa di San Lorenzo in Padula, la XVI edizione del “Premio Internazionale Joe Petrosino”, organizzato dall’ “Associazione Internazionale Joe Petrosino”.

L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno a magistrati, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, esponenti della società civile che si sono particolarmente distinti nella lotta contro le mafie.

Quest’anno il premio verrà conferito al dr Pierpaolo Filippelli- Procuratore aggiunto di Torre Annunziata;, Al giornalista dott. Paolo Borrometi ; Al Gruppo Cooperativo GOEL con sede in Gioiosa Jonica, rappresentato dal Presidente Vincenzo Linarello ; Al dott Antonio De Jesu- Questore di Napoli; A Don Maurizo Patriciello- Parroco al quartiere Parco Verde in Caivano

Durante la cerimonia verranno consegnati attestati di merito al Capitano Davide Acquaviva, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, e alla sig.ra Margherita Asta, familiare di vittime innocenti di mafia.

La manifestazione si aprirà alle ore 9,00 con la visita alla Casa Museo da parte delle autorità e dei premiati e proseguirà poi, nei locali della Certosa di San Lorenzo dove, dopo i saluti di rito da parte del sindaco di Padula, Paolo Imparato, del presidente dell’ “Associazione Joe Petrosino”, Vincenzo La Manna, del pronipote del poliziotto, geom. Giovanni Melito Petrosino, nonché Presidente onorario dell’Associazione– seguirà la consegna dei premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *