Liberi pensatori: Michele, la new entry

Annalisa Corinaldesi

SASSANO – Sono ripresi alla grande gli appuntamenti dei “Liberi pensatori” dinanzi al bar-gelateria Ninà in Silla di Sassano; in verità non sono mai stati interrotti e l’assenza dalle pagine di questo giornale è dovuta soltanto ad alcune circostanze di tempo n on favorevoli, ivi compresa la morte del padre di Gaetano Arenare al quale tutti i liberi pensatori esprimono un’affettuosa solidarietà e vicinanza in un momento di dolore.

Ieri, domenica 22 ottobre, il gruppo originario dei liberi pensatori si è allargato avendo accolto nelle sue file il neo libero pensatore Michele Orlando che vedete nella foto che vi proponiamo e che si va ad aggiungere a Natino, Pierino, Gerardo, Aldo, Giovanni  e Luciano. Michele ha un lungo percorso politico alle spalle, è stato assessore comunale di Sassano per una decina di anni ed ha sempre svolto il suo compito con assoluta dedizione e imparzialità.

L’ingresso nel club dei liberi pensatori di Michele è stato, in primis, salutato anche dall’avv. Domenico Cartolano, detto Mimmo, che è il referente del Partito Democratico del Vallo di Diano; ben conoscendo la lontananza da qualsiasi colorazione politica dei liberi pensatori ha voluto soltanto benedire (si fa per dire !!, perché c’era anche Don Bernardino, parroco di Silla) un amico di vecchia data che rientra non dico in politica ma almeno al centro di un dibattito nato per contribuire alla crescita del territorio.

Ieri mattina la discussione si è incentrata soprattutto sulle candidature eventuali per le prossime elezioni politiche con particolare riguardo alle “donne professioniste” che si lanciano in un mondo verosimilmente complesso ed anche, paradossalmente, ancora molto maschilista. E in questo le conoscenze dell’ex assessore saranno molto utili al gruppo per continuare a dissertare su temi di grande importanza per tutte le comunità del comprensorio.

Nei prossimi appuntamenti non mancheranno di certo le sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *