Consulenti del Lavoro: welfare aziendale

Maddalena <Mascolo

SALERNO – Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti formativi organizzati dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Salerno sotto la guida del nuovo presidente dott. Carlo Zinno che è da circa un anno in sella alla prestigiosa poltrona dal valore molto significativo per il mondo del lavoro.

            Giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 9.00 in poi, nei panoramici saloni del Grand Hotel di Salerno (Via Lungomare Clemente Tafuri n. 1) si celebrerà il convegno interprovinciale dal titolo “Welfare Aziendale – contratti a confronto”.

            Aprirà i lavori, come prassi comanda, il presidente Carlo Zinno che sarà seguito dal presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro di Avellino, Carlo Cardinale, e da quello di Benevento, Roberto Russo.

            Prenderanno, poi, la parola per brevi interventi Pier Corrado Cutillo (segretario nazionale Unica), Alessandro D’Amico (responsabile nazionale formazione Unica), Francesco Duraccio (consigliere nazionale consulenti del lavoro – vice presidente fondazione consulenti del lavoro), Gianni Gruttadauria (promozione e sviluppo fondo Fonarcom).

            Inizierà, subito dopo, la serie delle relazioni sul tema del welfare aziendale e dei contratti:

–         Pasquale Visconti (consigliere ordine avvocati Salerno) su “Lvoro autonomo dopo il jobs act”;

–         Lorenzo Ioele (ordinario diritto del lavoro e della previdenza sociale Università Salerno) su “Lavoro agile”;

–         Roberto Tempesta (consigliere nazionale di disciplina consulenti del lavoro) su “Permessi L. 104/92, rilevanza sotto il profilo disciplinare dell’abuso del diritto”.

Seguirà la novità del “question time” che il nuovo presidente Zinno ha fermamente voluto per dare agli intervenuti la possibilità di interloquire con gli eminenti relatori; una novità che è stata molto gradita dai consulenti del lavoro che l’hanno subito consacrata come uno dei momenti più importanti dei tanti convegni formativi che l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno riesce ad organizzare nel corso di ogni anno.

Coordinerà i lavori l’ottimo prof. Armando Lamberti (ordinario diritto costituzionale Università di Salerno).

Si ricorda a tutti i consulenti del lavoro della provincia di Salerno che la partecipazione al convegno attribuisce n. 4 crediti ai fini della formazione continua obbligatoria e sarà ritenuta valida con registrazione sia all’entrata che all’uscita.

Il coordinamento organizzativo è curato da Maria Annarumma, Luigi Vitale e Paolo Ioele; il comitato scientifico è composto da Roberto La Guardia e Vincenzo Della Porta; mentre la segreteria organizzativa sarà assicurata direttamente dalla segreteria dell’ordine dei consulenti del lavoro di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *