il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

LUTTO CITTADINO E FIACCOLATA PER NUNZIA

 

da Annalaura Ferrara Comune Cava Dei Tirreni

       Oggi pomeriggio, venerdì 26 gennaio,  si è tenuto a Palazzo di Città, un incontro cui hanno partecipato la Presidente del Consiglio, Lorena Iuliano, il Sindaco Vincenzo Servalli, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità, Paola Landi, i rappresentanti delle Associazioni proponenti la fiaccolata, Frida, Rosa di Gerico, Agorà e Teatro Fuori Tempo Luca Barba e i rappresentanti delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa, Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità, Mani Amiche, Amici della Terza Età Antico Borgo, Cava 5 Stelle Libro Bianco e Università della Terza Età.

            Al termine dell’incontro l’Amministrazione comunale ha deciso il Lutto Cittadino dalle ore 9.30 alle ore 11.30 di domani, sabato 27 gennaio, in concomitanza con le esequie che si terranno alle ore 10.00 nella Chiesa di San Francesco.

            Il Comitato delle Associazioni ha deciso di organizzare nella giornata di domenica 30 gennaio, una fiaccolata, cui parteciperanno anche gli studenti delle scuole cittadine, che dovrà essere un momento di cordoglio e di raccoglimento silenzioso e rispettoso del dolore delle famiglie che stanno vivendo il dramma della tragica uccisione di Nunzia Maiorano e per  esprimere la condanna, senza se e senza ma, alla violenza di genere

            Il Corteo partirà alle ore 18.00 da piazza Amabile (davanti la scuola Don Bosco), si snoderà lungo il centro storico e terminerà a Piazza San Francesco. Ognuno dei cittadini che parteciperà si doterà di una candela bianca.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.