il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Citizen science, volontariato e tutela della biodiversità lungo le coste del Cilento:parte il progetto Vele Spiegate di Legambiente

da Uff. Stampa Legambiente

Centinaia di volontari impegnati in attività di pulizia di spiagge e fondali e ricerca scientifica

Appuntamento domani, martedì 26 giugno, alle ore 11 ad Agropoli, presso la Lega Navale (zona porto)

A seguire navigazione e pulizia della spiaggia presso la Baia di Trentova

Centinaia di volontari impegnati per tutta l’estate nei campi di volontariato di Legambiente per un monitoraggio specifico su marine litter, biodiversità e sensibilizzazione ambientale con la pulizia delle spiagge dai rifiuti lungo la costa cilentana: da Agropoli a Pollica-Acciaroli, da Marina di Camerota e Sapri. Arriva anche in Campania il progetto Vele Spiegate, volontariato e citizen science per la difesa dei nostri mari.

L’appuntamento per la presentazione e l’avvio dei campi di volontariato di Vele Spiegate di Legambiente è per domani, martedì 26 giugno 2018, alle ore 11 presso la Lega Navale (zona porto). A seguire navigazione e prima attività con la pulizia della spiaggia presso la Baia di Trentova.

Il progetto è realizzato con il patrocinio di Enea e dell’Università di Siena, il sostegno dei partner principali Assovetro e Novamont; del partner sostenitore Sammontana e del partner tecnico Traghetti Lines.

In Campania, Vele Spiegate è realizzato in collaborazione della Federazione Italiana Vela – Comitato V Zona, con il cofinanziamento del Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni e grazie al sostegno di Alicost. Media partner dell’iniziativa sono La Città di Salerno e La Nuova Ecologia.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.