il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

FONDERIE PISANO: dichiarazione congiunta degli Avv. Lorenzo Lentini e Avv. Guglielmo Scarlato.

La redazione

SALERNO – “Le Fonderie Pisano , in riferimento alle notizie apparse su alcuni quotidiani e sui siti web di informazione,  tengono a ribadire la piena conformità della propria attività imprenditoriale  alle autorizzazioni ambientali, così come già riconosciuto nelle competenti sedi giudiziarie di merito,  sia amministrative che penali.

Ribadiscono peraltro il pieno rispetto delle prescrizioni disposte dalla  autorità amministrativa competente  verso la quale si riservano di fornire ogni necessario chiarimento non solo sulle riduzioni apportate agli impatti ambientali , come del resto tecnicamente evincibili dai dati ufficiali già pubblici, ma anche sui recenti interventi  e sulle procedure attivate per il pieno rispetto delle componenti ambientali,  reiterando l’auspicio che le informazioni e le “interpretazioni” delle note e dei documenti tecnici – evidentemente complessi – siano valutati consentendo all’azienda di esprimere il proprio contributo in termini di approfondimento e di illustrazione di quanto da essa realizzato.

Il tutto, fermo restando  le azioni avviate dalla società Fonderie Pisano per la delocalizzazione della attività aziendale al fine di consentire continuità alla forza lavoro“.

 

 

Avv Lorenzo Lentini

Avv. Guglielmo Scarlato

 

 

Salerno 30 Agosto 2018

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.