RIFIUTI e ANTIMAFIA: due salernitani alla ribalta

Maddalena Mascolo

SALERNO – Arrivano da Salerno i due rappresentanti del territorio nelle Commissioni importanti che dovranno studiare e correggere il fenomeno dei rifiuti e della mafia.

Dal 30.10.18 fa parte della commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati  l’0n. Marzia Ferraioli che corona, così, u8n preciso percorso professionale che parte da lontano e dalla sua attività di avvocato penalista e di docente universitaria di procedura penale. Per la prima volta candidata alla Camera dei Deputati la Ferraioli è stata eletta, il 4 marzo 2018, per Forza Italia nel collegio di Agropoli dove ha sconfitto a sorpresa il famoso Franco Alfieri, l’uomo delle fritture di pesce di Vincenzo De Luca. Entra a pieno titolo in una commissione d’inchiesta su decreto sottoscritto direttamente dal presidente della Camera Roberto Fico.

Il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone è stato chiamato a far parte della Commissione bicamerale Antimafia. Anche per Iannone si tratta di un incarico molto importante che arriva a coronamento di un percorso politico lungo e differenziato che lo ha visto anche ai vertici della Provincia di Salerno per un lungo periodo. Anche lui è stato eletto, quasi a sorpresa, nell’ultima tornata elettorale politica. Ora potrà dimostrare la valenza di tutti quei fattori propri al dna della destra in merito alla lotta per l’affermazione della legalità; sarà la stella polare del suo indiscusso impegno politico.

Da notizie dell’ultima ora si apprende, inoltre, che il sen. Antonio Iannone (Fratelli d’Italia) è entrato anche nella commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati (la stessa in cui è entrata l’on. Ferraioli).

Sia l’on. Ferraioli che il sen. Iannone sono gli unici salernitani ad essere entrati nelle due specifiche commissioni nazionali.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *