il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

BUONGIORNO BENESSERE: il successo televisivo di Vira Carbone

Maddalena Mascolo

SALERNO – E’ salernitana la conduttrice televisiva di grande successo per le trasmissioni sul benessere che la Rai manda in onda da alcuni anni; il suo nome è Vira Carbone, giornalista professionista, figlia del notissimo avvocato penalista salernitano Paolo Carbone, moglie di Renzo Lusetti e mamma di quattro splendide figlie.

Iniziò la sua splendida carriera televisiva a Salerno, presto approdò a Roma e velocemente arrivò alla corte di Bruno Vespa come inviata di “Porta a Porta”; da lì il salto di grande qualità che oggi la vede primeggiare in una fascia di ascolto molto difficile.

La sua trasmissione è “buongiorno benessere” e va in onda su Rai/1 ogni sabato mattina intorno alle ore 10.40; stellare la conduzione di Vira che riesce a bucare il video in maniera naturale per entrare nei salotti di casa quasi come un’amica disponibile a fornire tutti i consigli utili per stare meglio.

Da “BlogSocialTv” raccogliamo e pubblichiamo:

“Buongiorno Benessere” vola con gli ascolti,  il Sabato  ogni volta è una vittoria su tutti i competitor, alla guida dal 2014 ogni sabato mattina su Raiuno c’è Vira Carbone, conduttrice con una simpatia innata, che riesce a mantenere la serietà degli argomenti trattati con un mix di sarcasmo tipico del suo straordinario carattere, lo share sempre sopra il 15% con punte fino al 18%, non poco considerando la giornata in cui gli ascolti vengono rosicchiati dai bimbi sui canali tematici. Scrittrice di numerosi libri su come risolvere piccoli disturbi in modo naturale, tra le massime esperte in video dei temi legati alla salute e benessere  con alle spalle anni di studio sui temi legati al  benessere, che sperimenta sulla propria pelle i principi attivi contenuti in alcuni prodotti naturali come più volte ha dichiarato. Nella puntata di sabato scorso (4 maggio 2019)  tra i tanti ospiti  il Dottor Severino Iesu, direttore dell’Unità operativa complessa di Cardiochirurgia d’urgenza dell’azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, che ha illustrato l’importante realtà dellaTorre del Cuore, vera eccellenza medica della provincia di Salerno, nosocomio che detiene il primato, in Italia, di interventi di by-pass coronarici eseguiti”.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.