il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Salerno: II Mondiale per non vedenti a vele spiegate



di Vincenzo Mele
SALERNO – Nella giornata di Mercoledì 29 Maggio è stato presentato il Campionato Mondiale di Vela per non vedenti presso la sede dell’Associazione Azimut, adiacente alla Stazione Marittima di Salerno.

Coordinatore il Presidente dell’associazione, l’Avv. Giovanni Carrella, che ha spiegato al pubblico, composto dai partecipanti e da numerosi appassionati, come lo sport possa essere uno strumento di inclusione sociale anche a livello internazionale: saranno infatti presenti anche atleti dalla Gran Bretagna, dalla Francia e dagli Stati Uniti per questo evento calendarizzato dalla Federazione Italiana Vela. Presente anche tra i numerosi sponsor e le autorità civili e militari, l’Assessore allo Sport del Comune di Salerno Angelo Caramanno, il cui impegno è stato di vitale importanza per la realizzazione della seconda edizione di questa prestigiosa competizione.
Tra il 29 Maggio e il 2 Giugno i dieci equipaggi si sfideranno in match-race che si terranno nelle acque antistanti al lungomare di Salerno.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.