SASSANO – Notti d’estate in Villa (8 – 9 – 10 agosto 2019)

Maddalena Mascolo

SASSANO – La Pro Loco di Sassano presenta, nel paese delle orchidee e nella città della Musica, le  “NOTTI D’ ESTATE IN VILLA” , 8 – 9 – 10 Agosto 2019,  VILLA COMUNALE PAOLO BORSELLINO A SILLA DI SASSANO

Antichi sapori e profumi della cucina sassanesi che appartengono alla “dieta mediterranea che esalta le culture gastronomiche millenarie legate a cibo e popoli. Patrimonio culturale immateriale dell’umanità per il valore di pratiche, rappresentazioni, espressioni, conoscenze, abilità e saperi con i quali i popoli del mediterraneo hanno creato nei dei secoli una sintesi tra l’ambiente culturale, l’organizzazione sociale, l’universo mitico e religioso intorno al cibo e alla tavola.

Durante le tre serate potranno essere degustati:

* CAVATELLI AL RAGU’

* PANPIZZA CON CACIOCAVALLO ARROSTITO O CON COPPA DI MAIALE

* PATATINE * FRUTTA  * DOLCI

* VINO  e   BIRRA

Nelle tre serate (8-9-10 agosto) il protagonista assoluto sarà il divertimento; per questa riedizione delle “Notti d’estate in villa” ci saranno diverse novità che ridaranno sicuramente slancio alla festa che un tempo era sicuramente catalogata tra le prime del comprensorio per capacità organizzativa e per partecipazione popolare.

Tra le novità principali di quest’anno ci sarà la sfilata magistrale dei cavalli arabi da esibizione guidati dall’intrepido Cono Tropiano (vice presidente della Pro Loco) e scortati, forse !!!, da una mitica danzatrice del ventre.

La festa delle “Notti d’estate in villa” offrirà –parola del presidente Franco Biancamano– anche una buona musica (e nel paese della musica non  poteva mancare !!) con esibizioni del liscio, dei balli latino-americani e festante e coinvolgente e ovviamente … tanti, ma proprio tanti giochi per bambini. Tutti i prodotti alimentari utilizzati  -assicura sempre il presidente Biancamano- sono prodotti di Sassano e del Vallo di Diano, nel rispetto appunto delle antiche tradizioni.

Appuntamento per tutti nelle serate dell’ 8 – 9 e 10 agosto 2019 nella Villa P. Borsellino di Sassano con le “Notti d’estate in villa“.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *