il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

MAIO: da Padula la cittadinanza onoraria

 

La redazione

Prof. Dott. Michele Maio - direttore centro immuno-oncologia presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

PADULA – Sabato 17 agosto alle ore 17.00, presso la Sala del Refettorio della Certosa di San Lorenzo, avrà luogo la seduta di Consiglio Comunale durante la quale sarà conferita la cittadinanza onoraria al prof. Michele Maio.

Il prof. Maio è considerato tra i pionieri dell’immunoterapia del cancro, la branca dell’oncologia finalizzata alla cura dei tumori attraverso la stimolazione del sistema immunitario. Da ottobre 2017 è direttore del CIO, il Centro di Immuno-Oncologia al Policlinico Santa Maria alle Scotte a Siena, la prima struttura in Europa interamente dedicata alla cura dei tumori con l’immunoterapia e, da ottobre 2018, è Professore Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Siena.

 

“Sarà una giornata che resterà nella storia della nostra comunità – ha sottolineato il sindaco Imparato – Il prof. Maio è profondamente legato a Padula e tutti noi gli siamo grati e riconoscenti per l’incessante dedizione ai pazienti e per aver dedicato tutta la sua vita alla ricerca”.

 

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.