il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Sulle orme di Spartaco

 

Felice Bianchini junior

SICIGNANO / POLLA / CAGGIANO – Un’escursione storico-culturale dalle Nares Lucanae al Forum Popilii.

Un programma rievocativo molto ambizioso ed interessante per i centri storici di tre paesi: Sicignano degli Alburni, Polla e Caggiano; con numerosi ospiti in qualità di eccellenti relatori, come da cartellone qui pubblicato:

 

 

 

 

 

 

2 Commenti

  1. CONTINUANO LE INIZIATIVE CULTURALI DEL CENTRO STUDI E RICERCHE ”PIETRO LAVEGLIA” DI SALA CONSILINA(SA),
    PRESIEDUTO DAL PROF. CARMINE CARLONE.
    Un’escursione storico-culturale dalle Nares Lucanae al Forum Popilii.
    Un programma rievocativo molto ambizioso ed interessante per i centri storici di tre paesi: Sicignano degli Alburni, Polla e Caggiano; con numerosi ospiti in qualità di eccellenti relatori.
    Il Centro Studi e Ricerche del Vallo di Diano, intitolato all’editore Pietro Laveglia, che ne fu promotore nell’intento di collegare le energie intellettuali del territorio per il suo sviluppo e la valorizzazione, è operativo fin dal 1981, ottenendo il riconoscimento ufficiale come istituto culturale con legge della Regione Campania n. 49 del 1985.
    La sede legale ed operativa del Centro, sin dal 1981, è a Sala Consilina, presso la Biblioteca comunale “C.Nisi”, quale principale Istituto pubblico culturale e di documentazione nel Vallo di Diano, a seguito della concessione in uso di quei locali da parte dell’Amministrazione civica salese, formalizzata con Deliberazione di G.M. n.289 bis del 29.5.1981.

  2. Dopo quella su Roberto il Guiscardo, il Centro Studi Laveglia propone un’altra escursione culturale: quella sulle orme di Spartaco, dalle Nares Lucane al Forum Popilii; sarà una ulteriore occasione di riflessione storica e di convivialità.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.