il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

DALLA VISITA DEL PRESIDENTE CONTE SPERANZE CONCRETE PER I NOSTRI TERRITORI

L,a redazione

Sen. Avv. Francesco Castiello

SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la dichiarazione del sen. avv. Francesco Castiello in merito alla visita a Vallo della Lucania del presidente del consiglio dei ministri on. prof. Giuseppe Conte.

 

  • Il giorno 29 novembre u.s. il Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte è stato in visita a Vallo della Lucania dove, alla presenza di 100 sindaci del Cilento e del Vallo di Diano, ha ricevuto il “Manifesto del Mezzogiorno” contenente 10 proposte per lo sviluppo delle aree interne e per il contrasto allo spopolamento. Sono stati affrontati in maniera puntuale e su base scientifica i problemi relativi alle infrastrutture, all’occupazione, alla sanità e al turismo che costituisce la vera ricchezza delle nostre terre.  Il Presidente ha condiviso gran parte dei contenuti del nostro “Manifesto del Mezzogiorno” assumendo l’impegno a tradurne i punti essenziali nel Piano Straordinario Decennale che il Ministro per il Sud Provenzano presenterà entro la fine dell’anno, sottolineando la necessità di una pronta attuazione del piano stesso per la necessità di creare posti di lavoro, soprattutto per i giovani e per le donne, contrastando lo spopolamento. «Il Sud non è destinato al declino. Dobbiamo operare con impegno e determinazione per definire un piano di rilancio. Senza abbatterci. Dobbiamo sbloccare 63 miliardi, occorre accelerare e velocizzare gli interventi.» ha precisato il Presidente Conte. E noi cittadini del Sud abbiamo fiducia in lui, un uomo del Sud come noi.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.