il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

TORRIONE: la fontana abbandonata … come il quartiere

Maddalena Mascolo

SALERNO – Che l’intero quartiere Torrione di Salerno sia stato da anni abbandonato a se stesso è un fatto arcinoto, che venissero abbandonate le fontane cadute è un fatto nuovo e increscioso.

In pratica gli amministratori comunali colpiscono, con la loro incuria, al cuore l’ex sindaco Vincenzo De Luca che su queste cose non ammetteva errori e/o ritardi.

 

La fontanella sradicata e abbattuta, come vediamo dalle foto, già da oltre un mese non funzionava e molte erano state le segnalazioni (anche a mezzo di questo giornale) alle autorità comunali.

Che hanno fatto finta di niente ed hanno letteralmente abbandonata la fontanella a se stessa, fino a queste ultime ore quando una mano barbara l’ha addirittura abbattuta.

La fontanella, comunque, in quel posto ad avviso di molti residenti non sta bene perché situata in un lato appartato delle aiuole esistenti tra Via Posidonia e Via Marino Freccia.

Sarebbe più giusto, visto che bisogna ripararla, risistemarla nello spazio vuoto (in prossimità del semaforo stradale nello spazio vuoto lasciato dalla preesistente edicola per la rivendita dei giornali.

Aspetta e spera”, hanno suggerito il gruppo di amici Peppe, Aldo, Lucio, Ugo, Mario, Enrico, Enzo, ecc. che solitamente si intrattengono in questa piazzetta per le discussioni politiche e calcistiche.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.