il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Limen e Meta: Luigi Pirandello e la fenomenologia”, nuovo successo letterario di Giancarlo Guercio (sindaco di Buonabitacolo)

La redazione

ROMA / BUONABITACOLO – E’ in libreria il nuovo lavoro letterario di Giancarlo Guercio (attore, scrittore e sindaco di Buonabitacolo) dal titolo “Limen e Meta – Luigi Pirandello e la fenomenologia” con la prefazione di Antonio Sichera (detto Antonino), docente di letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Catania e di Ermeneutica e Fenomenologia nella Scuola di Specializzazione MIUR dell’Istituto di Gestalt HCC Kairòs.

 

Il volume esplora elementi innovativi della scrittura di Luigi Pirandello. In particolare l’autore si sofferma sulle afferenze filosofiche delle opere pirandelliane, sulle connessioni con i dettami della fenomenologia e propone, quindi, una lettura trasversale applicando strumenti analitici non solo della critica letteraria ma anche di altre discipline.

 

Il volume è in vendita presso tutte le librerie al costo di € 11.90=; è stato pubblicato a cura di Rubbettino Editore.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.