il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

I componenti della Banda Città di Bracigliano (Sa), uniti grazie alla musica “made at home”.

da Clementina Leone
Lo sappiamo, la quarantena sta colpendo tutti costringendo in casa milioni di italiani. In questi giorni, tanti hanno studiato molti modi per non annoiarsi dando libero sfogo alla creatività. Questo è il caso dei componenti della Banda Città di Bracigliano (Sa), che ha trovato la maniera giusta  per aggirare la quarantena senza dover rinunciare alla propria musica. Così nonostante l’impossibilità di potersi esibire tutti assieme il gruppo ha dato vita alle loro performance realizzando un video musicale meraviglioso, che é stato capace di toccare le corde dell’anima di tutti quelli che lo hanno già visto e ascoltato.
Che la musica fosse un alleato fondamentale  nella vita di tutti i giorni lo sapevamo già. Ma scoprire come la stessa di questi tempi, sia diventata anche l’arma con la quale sconfiggere il nemico comune, è una notizia ancora più bella. Infatti, se è vero che bisogna  aiutare chi questa battaglia la sta combattendo in prima linea,  allo stesso tempo é anche importante che in casa le persone continuino ad essere ottimiste . Per questo, il video dei componenti della Banda Città di Bracigliano (Sa), realizzato a distanza per dare un segnale di sensibilizzazione verso lo sforzo di restare tutti a casa e, soprattutto, per ringraziare tutti quelli che si danno tanto da fare in questo particolare momento della nostra storia, é un altro modo per gridare al mondo “andrà tutto bene”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.