IL LICEO SCIENTIFICO “PISACANE” DI PADULA SEGUE LE LEZIONI DELLA NORMALE DI PISA

 

Da Pierpaolo Fasano

 

PADULA – In piena emergenza Covid-19, il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula ha deciso di offrire un’importante occasione di crescita ai suoi studenti aderendo al percorso didattico nazionale “La Normale va a scuola”, messo a punto dalla prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa.

Gli studenti più meritevoli del triennio, fino al termine dell’anno scolastico, avranno quindi la possibilità di seguire, in modalità on line,  lezioni a distanza su argomenti e approfondimenti del programma scolastico tenute da docenti, ricercatori e ricercatrici della Normale di Pisa.

 

Giovedì 30 aprile gli studenti delle classi quinte, affiancati dai docenti Rinaldi e  Franza, prenderanno parte ad una lezione di Storia su Taylorismo e Fordismo del Dott. Bruno Settis, ricercatore della Scuola Normale Superiore di Pisa.

Venerdì 8 maggio gli studenti delle classi quarte, con le docenti Di Santi e  Donatiello, seguiranno una lezione di Chimica e Fisica del Prof. Sergio Rampino della Scuola Normale Superiore di Pisa, dal titolo “Teoria e calcolo: la chimica al confine con la fisica, la matematica e l’informatica”.

Mercoledì 13 maggio, gli studenti delle classi terze, con le docenti Di Santi e  Lobosco, seguiranno una lezione di Biologia tenuta dal prof. Gian Michele Ratto, ricercatore della Scuola Normale Superiore di Pisa dal titolo “Rendere visibile l’invisibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *