il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Coronavirus: per riaprire negozi e ristoranti, le regole di Piero De Luca

On. Piero de Luca

SALERNO – Ho incontrato stamani il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore al commercio, Dario Loffredo. In queste settimane ho lavorato per trasferire e far recepire a livello nazionale le importanti istanze raccolte dai numerosi operatori commerciali del territorio ed emerse dal confronto con i tanti amministratori locali.  Le misure che dovrebbero essere inserite nel prossimo Decreto del Governo per sostenere la ripartenza di queste attività, duramente provate dalla chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus, sono estremamente importanti e riflettono tante nostre proposte:

✅ Sospensione della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico

✅ Ampliamento degli spazi esterni con procedure burocratiche semplificate

✅ Ampia flessibilità degli orari e dei giorni di apertura.

Dobbiamo però accelerare nelle prossime ore la stesura, da parte della Task force nazionale, dei protocolli igienico-sanitari relativi alle varie attività, in vista della prossima riapertura.

È necessario, infatti, fornire linee-guida chiare, in tempi celeri, così da consentire a tutti di prepararsi al meglio, nel rispetto dei protocolli da seguire.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.