Beach Soccer, il giorno della verità per la stagione 2020

La Lega Nazionale Dilettanti, oltre a curare le sorti dei campionati di calcio dilettantistici, dalla Serie D in giù, sta lavorando ad un calendario per salvare la stagione 2020 del Beach Soccer. Nella riunione del 25 Giugno si prenderanno le decisioni sulla imminente stagione: si ipotizza infatti di disputare sia la Supercoppa Italiana, che vedrà fronteggiarsi la Sambenedettese BS e il Catania BS, che la Coppa Italia in un’unica sola tappa. Si pensa a Napoli o in Sardegna in date ancora da definirsi.
Sul fronte del campionato non si è mosso praticamente nulla: la LND sta pensando di rinviare la Serie A all’anno prossimo, ricevendo tuttavia critiche dalle società, in primis dal Cagliari BS. Il patron del club sardo Manuel Perra ha giudicato troppo affrettata la decisione di rinviare il torneo.
L’ipotesi più probabile in caso di avvio del torneo è di sole due tappe, al posto delle classiche cinque, da disputarsi alla fine di Agosto.
Il 25 Giugno è dunque la data decisiva, con la LND chiamata ad avere l’ultima parola, ma non prima di un’ultima consultazione con le società.

Dott. Vincenzo Mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *