Scuola Socrates: corsi di formazione

 

da Gianfranco Stabile

La scuola Socrates di Sala Consilina propone corsi di formazione gratuiti per 8 giovani under 29 campani nell’Ict ossia Information and communication technologies.

 

Due le figure che saranno formate:

  • Web content specialist
  • Web project manager

 

Tutte le info necessarie all’iscrizione possono essere richieste al 3938048150 oppure tramite un’email a formazionesocrates@gmail.com . Il progetto di formazione specialistica è gratuito e prevede tirocinio in azienda.

 

L’intervento è promosso da Anpal, con il sostegno del Fse, del Fondo YEI (Youth employment initiative) e del Fondo di rotazione, e finanziato sull’Asse 1bis del Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani.

 

Progetto

Competenze Ict per giovani del Mezzogiorno è un progetto per promuovere la crescita professionale e le opportunità occupazionali nel Mezzogiorno dei giovani Neet. Il settore Ict è in forte espansione e per fare fronte alla crescente richiesta di competenze digitali occorrono figure professionali specializzate. La formazione di qualità è essenziale per acquisire competenze adeguate e l’esperienza di tirocinio in azienda, prevista al termine delle attività formative, è in grado di fornire una concreta opportunità di inserimento professionale. Ai progetti finanziati hanno infatti già aderito le aziende che si impegnano ad ospitare i tirocini e la progettazione dei percorsi formativi per gli attuali fabbisogni di nuove competenze.

 

Cosa prevede

I percorsi formativi mirati all’inserimento lavorativo hanno una durata massima di 200 ore; al termine delle attività formative si svolgeranno tirocini della durata di 3 mesi. È incentivata, con apposita premialità, l’assunzione, con contratto a tempo indeterminato, determinato e di apprendistato professionalizzante o di mestiere dei giovani che hanno concluso il percorso formativo e di tirocinio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *