il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Maltempo: Ferraioli, abbandono e incuria di regione e Provincia aggravano conseguenze eventi calamitosi … a Petina nuova voragine

Riccardo Monaco

(uff. stampa on. Ferraioli)

 

Maltempo - la voragine sulla strada provinciale n. 35 per Petina

ROMA – “L’ abbandono e l’incuria del nostro territorio non possono farla da padroni e aggravare, così, le conseguenze di eventi calamitosi sempre più frequenti”. Lo afferma Marzia Ferraioli, deputata di Forza Italia, in ordine ai continui episodi di frane, allagamenti e disastri provocati dal maltempo nella area del Vallo di Diano, in provincia di Salerno. L’ultimo episodio, una voragine di circa un metro di larghezza e dalla profondità inferiore a 2 metri che si è aperta, lungo la strada provinciale 35 di Petina. provocando la chiusura del traffico veicolare e pedonale della strada nel tratto tra l’ex stazione e l’area industriale. Nonostante nel 2019 siano stati stanziati circa 600 milioni di euro, di cui 300 milioni per l’anno 2020 e 300 milioni per l’anno 2021 per la realizzazione di opere di mitigazione del rischio idrogeologico, risultano ancora gravi negligenze di Regione e Provincia che tardano ad impiegare i fondi assegnati”, conclude.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.