il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Opere pubbliche: ampliamento bretella Buonabitacolo-Svincolo di Padula

 

Il sopralluogo effettuato dal cons. reg. Michele Cammarano sul luogo dello svincolo dall'autostrada SA-RC da dove parte il rettifilo verso Buonabitacolo. Un'opera pubblica che interessa tutto il Vallo di Diano, tranne gli amministratori che come da vizietto consolidato non hanno presenziato al sopralluogo. Perchè Cammarano non appartiene agli schieramenti politici della zona ?

NAPOLI – L’annuncio del presidente della Commissione regionale Aree Interne, Michele Cammarano (Mov. 5 Stelle) a margine di un sopralluogo con Anas: si all’ampliamento

“Abbiamo avuto rassicurazioni da Anas che a breve sarà consegnato alle amministrazioni comunali di Padula, Buonabitacolo e Montesano il progetto relativo all’ampliamento, atteso da anni, del rettifilo ex 517 Buonabitacolo-Padula e alla contestuale realizzazione della rotatoria tra la stessa provinciale e la Statale 19. Un impegno da parte della società per la manutenzione della rete stradale, a una settimana dall’incontro con i sindaci del territorio. L’intervento che sarà finalmente risolutivo dell’annoso problema del traffico su arterie ad alta densità di circolazione e che, nel contempo, garantirà un più agevole accesso all’imbocco autostradale”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, a margine di un sopralluogo nei pressi della strada provinciale ex 517, con la senatrice M5S Felicia Gaudiano, i sindaci dei Comuni di Montesano sulla Marcella, Buonabitacolo e Padula e il dirigente Area Sud Italia di Anas.

 

“Nelle prossime settimane – precisa Cammarano – effettueremo un nuovo sopralluogo con Anas. L’intento è quello di seguire da vicino le fasi di realizzazione dell’opera e far sì che i progetti non rimangano sulla carta. Un raccordo utile sia per alimentare il traffico turistico che a migliorare la viabilità e la qualità della vita dei cittadini che vivono fuori dalle aree urbanizzate”.

 

Ufficio Stampa

Nicola Arpaia

arpaia.nicolas@gmail.com

Cell. 3496234091

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.