il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

TARALLO: lo ricorda Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale

La redazione

E' morto Giuseppe Tarallo (nella foto), storico personaggio ambientalista del Cilento e già presidente del Parco Nazionale. Tutta la redazione de www.ilquotidianodisalerno.it si unisce al cordoglio di familiari e cittadinanza.

NAPOLI – Alla diffusione della notizia della morte di Giuseppe Tarallo (detto Peppe) il consigliere regionale di Italia Viva e presidente del Parco Nazionale “Tommaso Pellegrino”  ha subito diffuso la seguente nota stampa per celebrare il ricordo di un amico:

 

Un ambientalista vero che ha amato e  difeso la sua terra dalle speculazioni e dalla criminalità. Il Parco lo ricorderà come merita. La notizia della scomparsa di Peppe Tarallo è un colpo durissimo per l’intera comunità del Cilento. Un ambientalista vero che ha amato e  difeso la sua terra dalle speculazioni e dalle mire della criminalità senza mai risparmiarsi. Ho avuto l’onore di condividere con lui un lungo percorso politico e istituzionale nel corso del quale abbiamo condotto insieme  tante battaglie per la tutela del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni,  e per la promozione delle sue immense ricchezze naturalistiche, archeologiche e culturali. E’ stato il primo Sindaco “Verde” d’Italia e uno dei miei predecessori alla guida del Parco.  Ci lascia un insegnamento fondamentale sulla possibilità di creare ricchezza coniugando tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Sono vicino alla sua famiglia in questo momento di dolore e attiverò da subito tutte le procedure affinchè il suo ricordo resti indelebile nella nostra comunità oltre che nei nostri cuori”. Queste le parole di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

1 Commento

  1. E’deceduto all’età di 73 anni il Prof. Giuseppe Tarallo,ex Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ,ex Sindaco Verde di Montecorice (SA), ambientalista da sempre. Alla famiglia giunga il nostro più sentito cordoglio.
    ASSOCIAZIONE GIORNALISTI AMICI DEL VALLO DI DIANO(SA).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.