“Una Banca di racconti”: aperta la call del progetto cinema promosso da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro per i giovani soci Kairòs

Da uff. stampa Cassa Rurale

Dr. Federico Del Grosso

È stata ufficialmente lanciata la call del progetto cinema “Una Banca di racconti”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e da Banca Campania Centro in collaborazione con l’Associazione SalernoInFestival e con il patrocinio del Comune di Salerno.

Il progetto è destinato ai giovani soci e ai figli di soci di Banca Campania Centro e partirà da metà aprile. Inizialmente verrà attivato un corso/laboratorio di cinema, da tenersi in modalità prevalentemente digitale – webinar e virtual classroom – (nel rispetto delle normative anti Covid), da aprile a giugno 2021 con sei webinar della durata di 2 ore cadauno a cadenza settimanale, sei ore di briefing esercitativo di gruppo in modalità sincrona on line con un tutor tecnico, un project work on line in modalità asincrona su obiettivi assegnati dal tutor tecnico. Il corso sarà poi propedeutico alla realizzazione di un cortometraggio di fiction con registrazione in location da definire nella città di Salerno.

Il corto verrà poi presentato durante la XXVI edizione del Linea d’Ombra Festival e sarà trasmesso nel circuito dei corti di fiction.

“Siamo davvero felici di promuovere questo progetto – ha detto il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico Del Grosso – L’idea di un corto che possa raccontare il ruolo della banca sul territorio è originale ed evocativa. Questa collaborazione con un festival cinematografico di spessore come Linea d’Ombra conferma la nostra intenzione di essere sempre più un punto di riferimento per le attività che operano sul nostro territorio e su quello di Banca Campania Centro”.

Il progetto “Una banca di racconti” è stato fortemente voluto dal presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, dal direttore generale Fausto Salvati e dalla governance della cooperativa di credito, già sponsor della scorsa edizione del festival. Nel corso della manifestazione, in programma dal 24 al 31 ottobre scorsi, vennero proiettati in anteprima i video storytelling “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *