Salerno Sociale: per una nuova visione di città

La redazione

Avv. Tea Luigia Siano - leader movimento "Salerno Sociale"

SALERNO – E’ nata un’altra stella nel firmamento della politica salernitana, si chiama “Salerno Sociale” e fa capo alla dott.ssa Tea Luigia SIANO, figlia d’arte completamente immersa nel sociale a tutela delle classi più deboli.

Nei prossimi giorni questo giornale dedicherà un’intera pagina a questo nuovo movimento e, soprattutto, alla sua leader Tea Luigia Siano. Per il momento pubblichiamo il comunicato diffuso dalla stessa leader del movimento:

Esperienze maturate nel terzo settore, nell’associazionismo ed una consolidata rete di professionalità salernitane sono alla base della costituzione di una nuovo impegno civico al servizio della comunità. La conoscenza e l’esatta percezione dei bisogni di categorie di salernitani sempre più marginalizzate e l’esigenza di strutturare l’azione di governo cittadina sulle opportunità proposte dalle misure europee di sviluppo ed integrazione hanno determinato la composizione del movimento Salerno Sociale, la cui organizzatrice è l’avvocato Tea Luigia Siano. Tea Siano afferma: “Sappiamo che occorrono forze, energie, idee innovative e costruttive per guidare la comunità verso linee di sviluppo solidali ed ecocompatibili. Lotta alla povertà, assistenza alla disabilità, prevenzione del disagio giovanile, formazione e accompagnamento all’auto imprenditorialità, giustizia ed equità sociale sono i temi del nostro impegno.

Nei prossimi cinque anni il Comune di Salerno dovrà necessariamente porre particolare attenzione ai nuovi progetti di sviluppo sociale e imprenditoriale volti al soddisfacimento dei bisogni sociali emergenti ed assumere un ruolo strategico per le nuove politiche di sviluppo solidale ed ecocompatibile. Sentiamo il dovere di un impegno diretto, convinto e pieno da realizzare ‘scendendo in campo’ per la nostra città. La nostra visione si basa – ed è strutturata – sul patrimonio di conoscenza delle emergenze sociali della comunità ma anche degli strumenti per la loro soluzione. Patrimonio di conoscenza maturato in oltre mezzo secolo di attività Onmic”. (Rif. avv. Tea Luigia Siano cell. 329.9882617  – Salerno, 26 aprile 2021).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *