il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Udicon Salerno e Voglio un Mondo Pulito insieme per la pulizia degli arenili cittadini

da Anna Fiore
Appuntamento domani sabato 26 giugno ore 9 in via Lungomare Colombo
Anche a Salerno si svolgerà la manifestazione #SOSAMARE 2.0 promossa dall’U.Di.Con. Unione per la Difesa di Consumatori con l’obiettivo di contribuire a mantenere pulito il nostro paese, informando, sensibilizzando ed educando i cittadini sull’importanza di tenere pulite le aree pubbliche.
L’U.di.con. zonale di Salerno presieduta da Anna Della Mura, partecipa alla manifestazione nazionale con l’Associazione Voglio un Mondo Pulito guidata da Ciccio Ronca che già da alcuni anni ogni sabato mattina dà appuntamento a decine di giovani volontari per la pulizia delle aree pubbliche cittadine.
L’appuntamento a Salerno è sulla spiaggia antistante la chiesa Santa Maria ad Martyres, in via Lungomare Marconi domani, sabato 26 giugno dalle ore 9 alle 12,30 per la pulizia dell’arenile.
La manifestazione si svolgerà in oltre 40 comuni di 10  regioni italiane: Calabria, Campania, Sicilia, Sardegna, Puglia, Abruzzo, Liguria, Lombardia, Lazio, Umbria, dove centinaia di giovani volontari si impegneranno a ripulire spiagge, mari, laghi e parchi dai rifiuti, dando un esempio concreto di educazione civica e ambientale.

L’U.Di.Con zonale Salerno e Voglio un Mondo Pulito si augurano che tanti volontari possano unirsi all’iniziativa per rimuovere quanti più rifiuti sarà possibile dall’arenile cittadino e per sensibilizzare passanti e bagnanti al rispetto dell’ambiente e del mare.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.