AEROPORTO: la Comunità Montana Vallo di Diano “vola” verso il Costa d’Amalfi

Airbus 380 - capace di trasportare oltre 500 passeggeri

 

La redazione

(nella foto l’Airbus 380 per oltre 500 passeggeri)

SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dl giornalista Gianfranco Stabile per conto della Comunità Montana Vallo di Diano

La Comunità montana Vallo di Diano ed il Comune di Padula organizzano un incontro in vista dell’imminente avvio dei voli all’aeroporto Salerno – “Costa d’Amalfi”. Con loro i vertici della Società GESAC, ente gestore dell’aeroporto di Salerno, ed i rappresentati della CCIAA di Salerno.

L’avvio voli di linea presso l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: opportunità per il territorio” è il titolo dell’appuntamento in programma martedì 7 Maggio 2024 dalle 18.00 presso la Certosa di San Lorenzo a Padula.

Dopo i saluti di benvenuto della sindaca Michela Cimino sono previsti gli interventi di Andrea Prete, presidente Camera di Commercio di Salerno ed Antonio Sada, consigliere del Consorzio Aeroporto Salerno. È prevista la partecipazione del mondo produttivo e di tutti i portatori di interesse pubblico e privato che si apprestano ad affrontare questo nuovo progetto di sviluppo.

Le conclusioni saranno affidate a Francesco Cavallone, presidente della C.M. Vallo di Diano ed a Luca Cascone, presidente Commissione Trasporti Regione Campania.

One thought on “AEROPORTO: la Comunità Montana Vallo di Diano “vola” verso il Costa d’Amalfi

  1. Condivido la scelta della foto utopica per il nuovo aeroporto di Salerno-Pontecagnano, del gigante dell’aria Airbus A380 che improbabilmente potrà atterrare sulla nuova pista del “Costa d’Amalfi” ma che propone con un’immagine l’auspicio davvero grande che tantissimi nuovi turisti possano arrivare nella nuovissima e moderna infrastruttura con destinazione finale Vallo di Diano e Alburni. Qualunque progetto di sviluppo socio-economico dovrà però fare i conti con la reale capacità degli enti locali a mettere in campo servizi per il turista, primi fra tutti quelli per l’accessibilità del territorio e la mobilità multimodale. Sono un potenziale turista della Certosa di Padula che si è fermato a Napoli, Pompei, Salerno per l’assenza di un servizio comodo, veloce e affidabile verso Padula quale è il treno che ho invece trovato per raggiungere Pompei e Sorrento. È una priorità!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *