il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

• FLOP PREANNUNCIATO DEI SALDI ESTIVI IN CAMPANIA; • SI RINNOVERÀ IL FLOP DEI SALDI INVERNALI 2021 A GENNAIO SCORSO; • INCREDIBILE LA REGIONE CAMPANIA “STA DECIDENDO”, OGGI, 2 LUGLIO!!

 

Uff.stampa  Codacons

Dr. Matteo Marchetti - Codacons

Come già all’inizio dell’anno, in Campania ci sarà di nuovo il flop dei saldi. La scelta che riteniamo sciagurata della Regione Campania, di rinviare i saldi prima al 23 luglio poi in data Da decidere… lascerà i commercianti all’asciutto. I cittadini della Campania si riverseranno nelle regioni limitrofe, dove i saldi cominceranno domani, 3 luglio, quasi dappertutto. La Conferenza dei Servizi delle Regioni consigliava di mantenere una data unica di inizio dei saldi per il primo sabato di luglio per riequilibrare un mercato condizionato (e come dal lockdown!!) e per evitare confusioni ai consumatori. Ma in Campania, si sa, siamo l’unica regione “felix” dell’intera Europa e questo ci consente di essere eccezionali nelle scelte sciagurate, dalle scuole alle mascherine, dobbiamo fare sempre “gli speciali” in tutte le circostanze, come se il potere fosse stato dato da Dio e con esso siamo onnipotenti. Solo poco fa leggiamo “28/06/2021 – La Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, competente in materia, con decreto dirigenziale n. 228 del 24.06.2021, ha preso atto dei risultati della Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 17 maggio 2021 che ha indicato la data di inizio dei saldi estivi 2021 nel giorno 3 luglio 2021 ed ha avviato l’iter di proposta alla Giunta regionale di apposita delibera di individuazione delle date di inizio e fine periodo di vendite di fine stagione.” Se solo guardiamo alle date, ci accorgiamo che qualcuno da qualche parte dorme… “Non vogliamo “menare secce o fare i menagrami”, – afferma l’Avv. Marchetti, vice segretario nazionale del Codaconsa – “ma perché dovrei aspettare il 23 luglio, quando a pochi chilometri di distanza, i saldi cominceranno ben 20 giorni prima? Così inevitabilmente i saldi in Campania saranno destinati ad un’altra Waterloo e di questo certamente i commercianti ed i consumatori sapranno chi ringraziare”. L’addetto stampa Dott. Gerardo Stromillo [Per maggiori info, rivolgersi al n. 392 434 8291]

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.