Piazza della Libertà: il grande giorno !!

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – “Il grande giorno è arrivato”, finalmente dicono in tanti, purtroppo dice qualcuno e tra questi qualcuno c’è anche qualche presunto intellettuale salernitano che, grazie proprio a chi inaugura la piazza ha galleggiato tra l’università e le varie sedi istituzionali.

Per la cronaca sarebbe più giusto dire “finalmente”; anche e non soltanto per non lasciare al degrado come incompiuta un’opera che comunque rende più moderna, appetibile e vivibile la nostra città.

Se Piazza della Libertà è stata concepita, poi progettata, dopo cantierizzata e infine completata è assolutamente giusto che venga inaugurata e aperta al pubblico utilizzo; che poi il momento fatale sia arrivato proprio a ridosso delle elezioni amministrative 2021 questo lo sapevano tutti, inutile quindi scandalizzarsi.

Diverso è il ragionamento dell’immediato utilizzo della piazza per la conclusione della processione di San Matteo, ma questo evento accade il giorno dopo ed anche di questo bisognerà tenere conto nei prossimi commenti.

Domani, lunedì 20 settembre 2021, dalle ore 17.00 in poi, il governatore della Campania on. Vincenzo De Luca, insieme al sindaco di Salerno Enzo Napoli ed alle massime autorità cittadine, inaugurerà Piazza della Libertà; un’opera che rimarrà comunque nella storia di questa città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *