il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Elezioni 2021: a Salerno l’onda “ROSA”

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – E’ stata una cerimonia sobria ma al tempo stesso coinvolgente e ben organizzata, e c’era anche molta gente all’inaugurazione della sede “comitato elettorale del candidato Franco Rosa” aperta mercoledì pomeriggio a Pastena In Via Sichelmanno n. 72.

Franco Rosa, avvocato, è candidato al consiglio comunale di Salerno con la lista “Centro Democratico – Liberaldemocratici – Salerno Viva”; professionista molto noto nella Valle del Sele, opera da moltissimi anni nella città capoluogo di provincia dove da tempo risiede.

Alla cerimonia di apertura della sede elettorale ha presenziato anche il sindaco di Salerno arch. Enzo Napoli che nel suo accorato intervento ha richiamato alla memoria dei numerosi presenti il lavoro continuo e costruttivo fatto dalla sua amministrazione in questi ultimi cinque anni, ha

Paola Lenza, giovane cantautrice

ricordato le paure della pandemia e degli sforzi fatti a livello locale e regionale, ed ha inneggiato infine alle grandi opere progettate  o avviate o completate come Piazza della Libertà e il ripascimento del litorale che dopo aver rifatto tutta la zona di Mercatello arriverà presto fino alla foce dell’Irno.

L’avvocato Rosa, circondato da diverse candidate donne e tutte ottime professioniste salernitane, ha sugellato la presenza del sindaco ricordando a tutti il suo impegno continuo in favore del prossimo e delle categorie più fragili; un impegno che ha assolto e sta assolvendo su tutto il territorio regionale.

L’inaugurazione si è conclusa con l’esibizione canora di una giovane e brava artista contursana “Paola Lenza” che si è esibita in pubblico, sulla strada comunale, per dedicare al sindaco Napoli un brano inedito del sui repertorio.

La cerimonia, per motivi di sicurezza anticovid, dopo il taglio del nastro si è svolta a cielo aperto e oltre al numeroso pubblico presente è accaduto un fatto assolutamente nuovo per Salerno: diversa gente si è affacciata ai balconi per applaudire il sindaco Enzo Napoli, il candidato Franco Rosa e le candidate donna della sua lista, ed anche la giovane e promettente cantante; un po’ come accade in America. Se il buon giorno si vede dal mattino, fate voi.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.