SANZA: cosa fare contro la fauna selvatica ?

L’Associazione Sapienza di Sanza , presieduta dal Dott. Pasquale Citera, organizza con il patrocinio del Comune di Sanza ,del Parco Nazionale del Cilento , Vallo di Diano e Alburni e della Regione Campania il convegno

I DANNI ALL’AGRICOLTURA DALLA FAUNA SELVATICA , PREVENZIONE E RESPONSABILITÀ

venerdì 26 novembre 2021, ore 18,30 presso CEA ,contrada Salemme, Sanza .

Il seminario tecnico-scientifico, coordinato dal Giornalista dott. Pietro Cusati, vedrà l’intervento di numerosi Esperti del settore

Il tema della responsabilità civile per i danni arrecati dalla selvaggina in agricoltura sembra conservare una costante attualità segnato, da un lato, dall’incremento del numero e della varietà dei danni anche a fronte di una diversificazione delle specie animali che li determinano , dall’altro dal dibattito sempre accesso sia presso gli organi amministrativi che presso gli organi giurisdizionali. Si tratta di un fenomeno – la cui rilevanza è da tempo ben nota alla comunità scientifica, che figura in crescente aumento con impatti significativi sull’attività economica delle imprese agricole e che pone concreti problemi nella prospettiva della prevenzione del suo danno e del conseguente ristoro.

Una piaga che arreca danni ingenti al settore agricolo,in queste condizioni è difficile fare agricoltura nel nostro territorio.

L’associazione Sapienza è lieta di invitare i Sigg. giornalisti e gli operatori della comunicazione, a partecipare al convegno che si svolgerà venerdì 26 novembre 2021, ore 18,30 presso CEA, contrada Salemme, Sanza .

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *