Un viaggio nella Salerno degli anni ’90 … il libro di Alfonso Angrisani

 

La redazione

Un viaggio nella Salerno degli anni ’90 è il libro di Alfonso Angrisani (giovane avvocato)  con la prefazione di Stefano Pignataro, che è disponibile gratuitamente con l’edizione digitale del Quotidiano Le Cronache del 1 Maggio 2022.

Il racconto  mette al centro  la storia di due ragazzi innamorati, “Matteo e Anna”, attraverso riferimenti di un’epoca che non c’è più, segnata da cambiamenti repentini.

Il libro rivive attraverso tutte le sfaccettature, soprattutto storiche e culturali, tra trasmissioni televisive, ristoranti, strade cittadine e molto altro, da rimembrare per chi ha vissuto quell’epoca.

L’autore con estrema cura, riesce a descrive bene la Processione di San Matteo, i ristoranti della zona orientale, i locali del Centro, le spiagge della costiera Amalfitana, il Corso Vittorio Emanuele con le cupole e cinema , si parla  anche degli  avvenimenti storici che hanno caratterizzato l’ultimo decennio del secolo breve .

Trapelano ricordi e anche nostalgie di un periodo semplice ma ricco interiormente. Salerno appare bellissima e descritta con passione, affetto puro; ogni lettore avrà desiderio di visitarla.

Il linguaggio è semplice e la divisione in capitoli fa scorrere bene, la lettura appare piacevole.

Dopo un lungo flashback che raccoglie tutto il testo, sul finale, Matteo e Anna, senza che il lettore sappia come si siano svolti i fatti della loro vita, si ritrovano dopo molti anni e sembra che il loro amore non sia mai appassito, pronti a rimettersi in gioco nel loro sentimento.

Gli interessati possono scaricare gratuitamente la copia con il https://www.cronachesalerno.it/digitale/ ( edizione 1° Maggio 2022).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *