Poesia ed Emozioni a Salerno con Simona Setaro

 

La redazione

Alle ore 19.00 di Sabato 18 Giugno, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria della lama, nel cuore del centro storico di Salerno, la scrittrice e poetessa Simona Setaro presenterà il proprio secondo lavoro “Riflessi su Specchi d’anima”. L’evento, organizzato dal Touring Club Italiano, club di territorio di Salerno, vedrà la scrittrice dialogare con Rosamaria Petrocelli, viceconsole del TCI, e la partecipazione di Vincenzo Mele, che leggerà alcune delle liriche della poetessa sanrufese.

SI tratta di una raccolta di poesie che esplora con sorprendente delicatezza ed innata sensibilità alcune emozioni che tutti noi proviamo nel corso della nostra esistenza. L’opera è divisa in quattro sezioni, ognuna delle quali corrispondente ad una particolare emozione ed all’ampia gamma di sensazioni, esperienze ed immagini ad essa collegate.

Versi e suggestioni scorrono liberi in queste liriche, caratterizzate da un approccio moderno ed avanguardistico, non ancorato a modelli stilistici preconfezionati o a schemi imposti dalla società. Il risultato è una raccolta profonda e varia, un caleidoscopico affresco dello spettro delle diverse emozioni ed un invito a comprendere queste insostituibili compagne della nostra esistenza, non ad ignorarle o combatterle, ma a viverle nel giusto modo.

Si tratta della seconda opera dell’autrice sanrufese, dopo il successo di “Il Coraggio di Tornare a Vivere”, romanzo autobiografico nel quale Simona Setaro ripercorre la caduta nel baratro e la risalita dopo i tragici eventi che hanno colpito la sua famiglia. “Riflessi su Specchi d’anima” è dunque il passo successivo, sia dal punto di vista dello stile che di quello dei contenuti, per questa giovane e talentuosa scrittrice del nostro territorio, un lavoro in cui immergersi per imparare a comprendere e a comprendersi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *