PANARIELLO: piena assoluzione

 

 

da avv. Michela Franzò

 

Nell’interesse del mio assistito che è stato assolto nell’ambito di un’indagine giudiziaria che lo ha visto ristretto in regime cautelare per nove mesi per traffico di sostanza stupefacente (cocaina) tra la Calabria e la Campania, anche al fine di rendere giustizia  e tutelarne all’immagine.

Era stato tratto in arresto nel gennaio 2021 nel corso dell’indagine denominata “Operazione Faust”, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nella quale sono stati interessati numerosi soggetti ritenuti, a vario titolo, responsabili dei reati di associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti e voto di scambio.

Oggi, per Panariello Franco originario di Eboli, assistito dall’avv. Michela Franzò del foro di Reggio Calabria, si conclude con una assoluzione piena la vicenda giudiziaria iniziata a Reggio Calabria, ma per cui era stato ottenuto, già in sede di Riesame, il trasferimento del processo presso il distretto di Salerno per incompetenza territoriale.

La Corte d’Appello di Salerno, accogliendo in toto la tesi difensiva, ha riformato la sentenza di primo grado emessa dal Gup nel settembre 2021 con cui era stato condannato alla pena di 2 anni ed 8 mesi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *