Le “Cinecene” di Linea D’Ombra, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro. Il networking per il territorio Il presidente della Fondazione Federico Del Grosso: “La rete come antidoto ai conflitti della società”

 

Per la XXVII edizione del Linea d’Ombra Festival, in programma dal 22 al 29 ottobre a Salerno, Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro (aderente al Gruppo BCC Iccrea e realtà di riferimento del Credito Cooperativo) riconfermano la propria partnership facendosi promotori in esclusiva del progetto speciale LDO2022 E COOPERAZIONE – CINECENE.

 

Presentata in occasione della conferenza stampa di Palazzo di Città, l’iniziativa sarà articolata in tre sere, dal 22 al 24 ottobre, durante le quali poter esplorare il binomio cinema-cucina attraverso un viaggio inedito condotto dalla chef Kaba Corapi, il direttore artistico del Festival Boris Sollazzo e il giornalista/critico cinematografico Alessandro De Simone.

 

“Per la nostra Fondazione e Banca – spiega Federico Del Grosso, Presidente di Fondazione Cassa Rurale Battipaglia – sostenere il Linea d’Ombra Festival significa incentivare lo sviluppo sociale e culturale della provincia di Salerno. Il tema di quest’anno è “Conflitti” e, alla luce del nostro ruolo sul territorio, vogliamo porci a supporto di tutti i principali attori del tessuto produttivo per fare rete e risolvere i conflitti che investono la nostra società, proprio come quel collante che amalgama diversi ingredienti in una portata perfetta. L’impegno della Fondazione, sostenuto dal Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e dal Direttore Generale Fausto Salvati, è finalizzato ad attivare sul territorio un network virtuoso per promuovere la crescita economica, sociale e culturale”.

 

“Linea d’Ombra è ai nastri di partenza: da sabato vivremo otto giorni incredibili tra proiezioni esclusive, dibattiti, presentazioni e confronti utili per comprendere i perché dei conflitti che oggi attraversano i nostri mondi – sottolinea Giuseppe D’Antonio, direttore artistico di Linea D’Ombra – Con la Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro anche quest’anno abbiamo costruito un format che consente al Festival di aggiungere un ulteriore tassello. Il cinema e la cucina è un binomio che mancava e che credo possa rappresentare il primo passo verso nuovi terreni da esplorare”

 

Con la collaborazione degli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero di Stato Roberto Virtuoso, la chef Corapi preparerà un menù liberamente ispirato al tema dell’evento e ai film scelti per le serate. La “cinecena” sarà l’occasione per fare networking tra stakeholder, istituzioni, referenti di associazioni e del terzo settore in un’atmosfera accogliente, connotata da condivisione e ricerca a vantaggio del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *